top of page
Lavoro di squadra

Consulenza sulla strategia
del Marketing

Copland Group  offre la miglior consulenza

Avendo accertata qualifica in materia, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving.

La consulenza è organizzata attraverso il nostro team di esperti che offre tali servizi, creando una sinergia tra essi ed il Management dell'azienda. 

​

Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungere quei fattori di sua esperienza, conoscenza e professionalità che possono promuovere sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato.

​

In talune situazioni la consulenza si può espletare sotto forma di una prestazione di tipo teorico , cioè la trasmissione di conoscenze su aspetti specifici, in questo caso si può definire formazione vera e propria. In altre, al consulente è richiesto di eseguire materialmente delle incombenze operative al posto del committente, ed in questo caso si tratta di esternalizzazione  (in inglese outsourcing).

Il ricorso alla consulenza esterna da parte di un'azienda, diffuso nell'ambito dei servizi, è motivato spesso dall'elevato grado di specializzazione professionale per la prestazione lavorativa richiesta e dall'abbattimento dei costi .

bottom of page